Plays And Sings Bossa Nova
Musicista di virtuosismo, sottigliezza e passione, il chitarrista, cantante e compositore Luiz Bonfá (1922-2001) è uno dei principali artefici del suono della bossa nova e dei più grandi maestri della musica popolare brasiliana del XX secolo. Come compositore e interprete, Bonfá è stato un esponente dello stile samba-canção, audace, lirico, lussuosamente orchestrato e carico di emozioni, che ha preceduto l'arrivo dello stile bossa nova di João Gilberto, più raffinato e sommesso. Qui viene presentato uno dei suoi più grandi album, "Plays and Sings Bossa Nova", in cui collabora con star come Leo Wright, Oscar Castro-Neves e Lalo Schifrin. Questa superba pubblicazione include la classica versione di Bonfá del suo brano "Manhã de Carnaval" (alias "Black Orpheus"), oltre a molti altri pezzi forti.
L'LP completo + 4 canzoni bonus. Edizione limitata in vinile vergine 180g.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it