Please Stay
“Please Stay”, dei The Cryin' Shames, è stata l'ultima canzone del produttore Joe Meek a entrare nella Top 40 britannica, raggiungendo il n. 26. La collaborazione avrebbe dovuto essere lunga e di successo per entrambi, ma la storia dei Cryin' Shames è maledetta dalla sfortuna e, purtroppo, entro un anno dal successo di “Please Stay” la band si sciolse e Joe Meek morì. Questa compilation raccoglie una prima parte del materiale raccolto da Cherry Red nel doppio CD “The Tea Chest Tapes”. Il gruppo iniziò con il nome di The Bumblies, formato a Liverpool nel 1963 dal bassista George Robinson e dal cantante Joey Kneen, che in precedenza avevano fatto parte di un gruppo chiamato The Calderstones, di cui faceva parte Tom Evans, che in seguito avrebbe formato i Badfinger. Il nome dei Bumblies era tratto da un'omonima serie televisiva con Michael Bentine. Il resto della formazione comprendeva Charlie Crane (voce, armonica), John Bennett (chitarra), Phil Roberts (tastiere) e Charlie Gallagher (batteria). Charlie Crane è conosciuto anche come “Carl” o “Paul” per evitare confusione con l'altro Charlie del gruppo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it