Plop
Ascesa e caduta di un uomo in un mondo postapocalittico che ha distrutto ogni traccia di cultura.
Plop. È questo il suono che ha fatto cadendo nel fango quando è nato. Ed è questo il nome scelto per lui dalla vecchia Goro, quello con cui sarà conosciuto all’interno della tribù. Il Gruppo di cui fa parte è organizzato per sopravvivere in uno scenario postapocalittico, fatto di rifiuti, macerie, pioggia incessante. Questo “mondo dopo la fine del mondo” è una terra devastata popolata da un’umanità che ormai obbedisce solo ai propri istinti bestiali e alla legge del più forte. Alla lotta incessante che imperversa tra i suoi simili Plop si unisce ben presto, intraprendendo una scalata al potere che lo porterà sempre più in basso umanamente. Questo romanzo picaresco e futuristico, crudo e spietato, prospetta il destino di un’umanità rimasta in balia dei propri istinti sessuali e predatori, dopo la fine della civiltà. Viene pubblicato per la prima volta in italiano da #logosedizioni, come quarta uscita della collana “Capsula del tempo”, nata con l’intento di incoraggiare i lettori a mettere in discussione il tempo presente per prepararsi al futuro. Con la possibilità di tornare al passato e ripartire. Forse. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 120gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it