Pluralismo giuridico itinerari contemporanei
Il volume raccoglie gli Atti dell'Incontro internazionale di studi tenutosi a Firenze nell'ottobre del 2022 in occasione dei cinquant'anni dalla fondazione dei Quaderni fiorentini e del Centro di studi per la storia del pensiero giuridico moderno. Calato com'è nei pilastri fondativi dell'ordine giuridico e nei suoi processi di trasformazione, il tema del Pluralismo giuridico incrocia perfettamente i caratteri qualificanti iscritti sin dalle origini nel progetto della Rivista e nelle attività del Centro, intitolato a Paolo Grossi proprio a partire dall'Incontro di ottobre. Il volume organizza in tre sezioni – Paradigmi, Esperienze, Prospettive – il ricco e vivace confronto tra storici, filosofi del diritto e giuristi di diritto positivo, e contiene altresì gli interventi della Cerimonia di intitolazione a Paolo Grossi del Centro di studi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it