Plus East Coast Jazz - 5 - CD Audio di Basses Loaded
Plus East Coast Jazz - 5 - CD Audio di Basses Loaded
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Plus East Coast Jazz - 5
Disponibilità in 2 settimane
17,39 €
17,39 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


“Basses Loaded!”, datato 1955, vede tre specialisti del contrabbasso alle redini di quattro pezzi ciascuno. Milt Hinton aveva esordito con la grande band degli anni ’30 di Cab Calloway, mentre il versatile Wendell Marshall fu per parecchio tempo il bassista di Duke Ellington, per poi proseguire con una lunga carriera di successo. Infine Wyatt “Bull” Ruther veva debuttato con il quartetto di Dave Brubeck, si era unito al trio di Erroll Garner e poi ai gruppi di Chico Hamilton e George Shearing, tra gli altri. Il secondo album, sempre del ’55, è di Milt Hinton, che a quarant’anni firmò finalmente come leader questa splendida session in quartetto. Il suo suono pieno è onnipresente nel disco, come pure la fervida immaginazione e la gioia contagiosa. I clarinetti di Toni Scott hanno un’intensità e un tono ad oggi insuperati nel jazz, Dick Katz suona il piano con un’economia espressiva a volte tradizionale ma mai banale, mentre Osie Johnson alla batteria è la personificazione di un accompagnamento di buon gusto. Registrato a New York.

Dettagli

22 febbraio 2021
8427328609999
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it