PMI e nuove tecnologie della comunicazione. Applicazioni gestionali ed implicazioni strategiche - Marco Cioppi - copertina
PMI e nuove tecnologie della comunicazione. Applicazioni gestionali ed implicazioni strategiche - Marco Cioppi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
PMI e nuove tecnologie della comunicazione. Applicazioni gestionali ed implicazioni strategiche
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le ICT e le applicazioni web stanno profondamente cambiando le modalità di gestione dei processi decisionali ed operativi nelle imprese, le relazioni interaziendali, le politiche commerciali e di comunicazione. Purtroppo, a fronte di questo scenario, la diffusione delle applicazioni web nelle PMI tende ancora oggi ad incontrare notevoli ostacoli. Le ricerche condotte nel volume evidenziano che si è ancora molto lontani da un'adeguata valorizzazione nelle PMI delle potenzialità offerte dalle ICT, sebbene esista anche sotto questo profilo un'elevata eterogeneità. In particolare, le ICT vengono prevalentemente utilizzate solo per gestire in modo più efficiente alcune attività operative (posta elettronica, funzioni amministrative), mentre rimane limitata la capacità di cogliere le possibilità di innovazione che esse offrono nella gestione dei processi decisionali ed operativi per la formulazione ed attuazione delle strategie, per acquisire nuovi clienti ed offrire migliori servizi, per accrescere il coordinamento interaziendale con i partner a monte ed a valle, per una maggiore efficacia delle politiche di comunicazione. Lo studio, pertanto, approfondisce quali siano i fattori sui quali intervenire per accrescere le capacità di valorizzazione delle ICT nelle PMI e per rimuovere le resistenze e gli ostacoli che ne rallentano e sminuiscono l'utilizzo.

Dettagli

Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9788856840544

Conosci l'autore

Foto di Marco Cioppi

Marco Cioppi

Marco Cioppi è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Scienze della comunicazione, Lettere e Studi internazionali dell'Università Carlo Bo di Urbino. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la strategia e l'organizzazione delle PMI e la gestione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Insegna Economia e gestione delle imprese e Social Media Marketing presso la Facoltà di Lingue Straniere della stessa università.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail