Un po' di febbre - Sandro Penna - copertina
Un po' di febbre - Sandro Penna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un po' di febbre
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro raccogie le "prose e i foglietti sparsi" scritti tra il '39 e il '41 (quasi tutti) e pubblicati in parte su giornali e riviste. Vi ritornano i luoghi e le impressioni tipici della sua opera, esplorando più diffusamente i dettagli e le sfumature di una realtà che nei versi era volutamente accennata in apparizioni più rapide e sfuggevoli: le città in cui ha vissuto e che ha amato (Perugia, Milano, Roma), i tram, le piazze, le osterie, i cinema, l'asfalto e l'erba, gli intonaci scrostati, gli interni con i loro modesti mobili e soprattutto l'intensità degli incontri con le cose e con gli uomini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 168 9788811667810 Molto buono (Very Good).

Immagini:

Un po' di febbre

Dettagli

Tascabile
168 p.
9788811667810

Conosci l'autore

Foto di Sandro Penna

Sandro Penna

1906, Perugia

Sandro Penna ha vissuto quasi sempre a Roma, tranne un breve periodo a Milano come commesso di libreria, svolgendo vari mestieri: ragioniere, traduttore, mercante d'arte. Esordì nel 1939 con un volume di Poesie, cui seguirono varie altre raccolte poi ordinate organicamente nel volume garzantiano Tutte le poesie (1970). Poco prima di morire pubblicò Stranezze (Garzanti, 1976).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it