Un po' di pop. Fiabe e dintorni
"Il genere fantastico è multiforme, ampio come l'animo umano, e le fiabe lo abitano in un luogo privilegiato. La cifra del fantastico è l'irrompere dello straordinario nella realtà ordinaria, è l'emergere dell'impensabile dal cilindro dell'universo. È lo straniamento la linfa del fantastico, perché possiamo ricordare a noi stessi, ogni volta, che il mondo non è solo quello che i nostri sensi percepiscono e quello a cui la nostra mente attribuisce significati già conosciuti. La letteratura fantastica lascia emergere dalla pagina una terza dimensione, uno spazio inedito sul quale chiama chi legge a misurarsi." Postfazione di Rosella De Leonibus. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it