Libro Un po' per celia e un po' per non morire Ettore Petrolini
Libro Un po' per celia e un po' per non morire Ettore Petrolini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un po' per celia e un po' per non morire
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


legatura posteriore. ritratto dell'autore in antiporta.illustrazioni nel testo. Il volume si presenta in ottime condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Un po' per celia e un po' per non morire

Dettagli

1936
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912476330

Conosci l'autore

Foto di Ettore Petrolini

Ettore Petrolini

(Roma 1886-1936) attore e commediografo italiano. Il suo straordinario estro scenico, che contribuì a svecchiare il gusto del pubblico italiano riprendendo e divulgando forme espressive delle avanguardie teatrali, si concretò nella creazione di spassose e beffarde macchiette romanesche (Gastone, Giggi er Bullo, Er sor Capanna) e in commedie e bozzetti pervasi da una comicità molto spesso acida, infastidita e polemica. Di questi testi, alcuni dei quali pubblicati solo dopo la sua morte, ricordiamo Chicchignola (1931), Romani de Roma (1945), Nerone (1945). Ha anche lasciato libri autobiografici: Modestia a parte... (1932), Un po’ per celia un po’ per non morire... (1936).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it