Poeísis
Mirko Gloriani vive a Roma dove è nato 23 anni fa. All’attività lavorativa affianca lo studio presso l’Università di Roma La Sapienza. Ha intrapreso il suo percorso con la scrittura nel 2012 con il romanzo d’esordio “La ragazza dell’albero” con il quale è arrivato finalista al premio letterario Un fiorino d’inverno. Nel 2013 ha partecipato a vari concorsi letterari classificandosi al primo posto a livello nazionale con la poesia “Leucemia” al concorso indetto dal comitato Chianelli di Perugia “Scrivere per cantare l’amore per la vita”. Nello stesso anno si è classificato terzo a livello nazionale con la poesia “Nonna” alla xva rassegna di poesia XI Memorial Romeo Lesti, organizzata dall’associazione amici di Romeo di Frosolone. Nel 2017 ha pubblicato il suo secondo romanzo “Come foglie d’autunno”. Per la prima volta ci presenta una silloge di un centinaio di poesie di genere diverso scritte soprattutto in età giovanile. Versi diretti, immediati, a volte acerbi nella loro essenzialità. Liriche tutte caratterizzate da una vena di tristezza che, a volte, diventa pessimismo, che le rende mature e compiute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows