Il poema degli astri - Marco Manilio - copertina
Il poema degli astri - Marco Manilio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il poema degli astri
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Di Manilio si sa soltanto che fu contemporaneo di Augusto e di Ovidio. Egli voleva conoscere e far conoscere a tutti il segreto dell'universo. L'universo non era un aggregato di atomi, come credevano gli epicurei. Non era dominio del caso: ma un'immensa architettura divina, un mirabile organismo provvidenziale. Il cuore di questa ispirazione divina erano gli astri. E tutto l'universo era solo un intreccio di rapporti, che conducevano dalla palpitazione delle stelle e delle comete fino alla vita della terra e ai diversi destini umani. Così il poeta degli astri si convertiva in un trattatista astrologico. Opera in cofanetto. Testo latino a fronte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>2 volumi custoditi in cofanetto in buone condizioni</p> paperback 950 9788804489405 Molto buono (Very Good) Libri usati provenienti da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulle copertine.All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

Il poema degli astri

Dettagli

2001
5 giugno 2001
2 voll.
9788804489405

Conosci l'autore

Foto di Marco Manilio

Marco Manilio

(sec. I a.C. - sec. I d.C.) poeta latino. Scrisse, sotto Augusto e Tiberio, un poema didascalico in esametri, Astronomica (interrotto al quinto libro), in cui espone le vicende delle costellazioni e l’influsso degli astri sul destino degli uomini. In polemica con Lucrezio, che tuttavia rimane il suo modello letterario, M., di orientamento stoico, crede che l’universo non sia governato dal caso e dall’incontro fortuito degli atomi, ma dalla divina ragione. L’opera rivela abilità tecnica e talento letterario.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it