Poesia 78
È un libro in versi, ma anche in prosa, che ripercorre gli spazi della memoria, dalla prima giovinezza alla piena maturità, in cui si aprono gli scenari della vita e della morte, dell'infanzia, degli affetti familiari, degli amici, dei viaggi intorno al mondo e "alla propria prigione"; parla anche delle molteplici piccole "patrie" cui l'autore appartiene (nato a San Buono, vissuto a Roma e a Gallipoli, marinaio per trent'anni), un libro che parla anche di mare, di navi, di approdi e lontananze e di esperienze letterarie di periferia, dove si trova sempre, a saperla ascoltare, "la voce a te dovuta, che è musica, sogno, fantasia, armonia sublime, gioia, felicità, ma anche ossessione, strazio, agonia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:31 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it