La poesia che piace ai bambini. Ediz. per la scuola
Questa piccola raccolta è la risposta dell'autrice all'esigenza di far comprendere meglio e gustare ai più piccoli il genere letterario, incredibilmente fantasioso, musicale, bizzarro: la poesia. È a seguito di un laboratorio portato avanti dall'autrice nella scuola primaria di primo grado degli Istituti Scolastici: Comprensivo Giacomo Leopardi di Grottammare e Comprensivo Nardi di Porto San Giorgio, che l'autrice decide di scrivere dei componimenti alla portata dei più piccoli. Il linguaggio semplice rende la lettura piacevole e di facile comprensione, anche se non manca qualche parolina difficile seminata qua e là per spingere i discenti alla scoperta di nuovi vocaboli sfogliando il dizionario. Tanti i temi toccati: la lettura, l'amicizia, il coraggio, la forza delle parole, il rispetto e molto altro. Un lavoro tutto dedicato a loro andando a capo ripetutamente, usando abbondanti figure retoriche, seminando rime a destra e a manca, per divertirsi, sognare e riflettere insieme. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it