Poesia europea del Novecento (1900-1945) - copertina
Poesia europea del Novecento (1900-1945) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Poesia europea del Novecento (1900-1945)
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume prende in esame la poesia europea dall’inizio del secolo alla fine della seconda guerra mondiale, offrendo un panorama completo di voci poetiche tra le più alte e sorprendenti di ogni tempo. Poeti come Eliot, Lorca, Apollinaire, Mandel’stam, Benn,  insieme ad altri, massimi o meno conosciuti, sono presenti con una scelta meditata e significativa delle loro poesie, da cui sembra emergere una sorta di canto polifonico, di messaggio lirico, che unisca esemplari affinità, contrasti mitici: circa centosessanta poeti, molti assai conosciuti, altri misteriosamente rimasti esclusi da circolazioni più ampie per varie cause, come difficoltà linguistiche o perifericità culturali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2002
926 p., ill.
9788881182367
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it