Si tratta di una antologia che raccoglie molti brani della poesia religiosa italiana dalle origini ai giorni nostri. Sono stati raccolti, secolo per secolo, brani di autori noti e meno noti: da S. Ambrogio a Boezio fino a Luzi, Chiusano, Testori... Non si tratta solo di liriche, ma anche di brani di poemi (Dante, Tasso) e di tragedie (Manzoni). Ogni secolo viene introdotto e ogni autore presentato. Per ogni autore viene data una bibliografia essenziale, come per ogni secolo trattato. I brani in latino sono accompagnati da una traduzione e tutti gli altri hanno note esplicative. Completano l'opera un indice generale e uno alfabetico degli autori.
Venditore:
Informazioni:
v
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it