Giovane amante della matura, bellissima Lesbia (alter ego della patrizia romana Clodia), Catullo (87-54 a.C.) ancor oggi famoso per l'eleganza deliziosa ed essenziale delle sue composizioni che raccontano gli alti e i bassi della sua storia d'amore. Passione, gelosia, sofferenza, rabbia, e ancora desiderio, estasi: il poeta descrive l'altalenarsi dei sentimenti sconvolti dall'incostanza della sua donna. Con uno stile essenziale e attualissimo, erede della raffinata civiltà letteraria alessandrina, Catullo ci apre una finestra emozionante sulla società romana di fine repubblica, sui suoi amori e sulla sua sensualità.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Donata Paini. Siena, Barbera Ed. 2005,cm.13,5x19,5, pp.XXVI,67, legatura editoriale copertina cartonata figurata a colori. Coll.Parole per Sempre.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it