Poesie d'inverno e haiku delle stagioni
Si entra in un paesaggio spoglio, solingo, invernale. La vecchiaia. Nessuna più illusione è appesa ai rami nudi degli alberi. Eppure un vento, invece, tiepido e dolce -talora sfavillante - attraversa le pagine. Il vento della memoria felice che si riverbera e riflette anche nel presente, mostra luminose immagini di rose, moscerini, uccelli che fischiano forte, rane che saltano, gatti, susini, velenosi serpenti, alberi di bronzo, fili d'erba tenaci ed erbe alte. La natura, tema sempre centrale nella poesia dell'autrice, è qui molto più che una metafora, è un elemento concreto che agisce...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it