Poesie dal fronte. Gennaio 1916 - 18 giugno 1917
Giovanni è un ragazzo di Oriolo Romano, piccolo paese di provincia. A diciannove anni viene catapultato in un mondo di guerra sanguinario e devastante. Vive sulla sua pelle la barbarie del corpo a corpo ("se non vi fosse quella baionetta che lo fa intimidire ogni soldato"). Conosce il terrore che precede ogni assalto ("la gran paura"). Ma reagisce a quel mondo disperato in modo insolito. Il suo "canto" gentile, rimato, autentico si solleva dal campo di battaglia, e la sua ingenua leggerezza lo rende una testimonianza grande, accorata e commovente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it