Poesie di Antonio Machado. Saggio, testo, versione a cura di Oreste Macrì - Antonio Machado - copertina
Poesie di Antonio Machado. Saggio, testo, versione a cura di Oreste Macrì - Antonio Machado - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie di Antonio Machado. Saggio, testo, versione a cura di Oreste Macrì
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (16,8 x 11,7 cm) pp. 213, (7), copertina editoriale. Segni d'umido e del tempo alla copertina, in particolare piccola mancanza nel bordo inferiore esterno della copertina anteriore, ben reintegrata con carta giapponese, e al dorso, che si presenta leggermente brunito, segno longitudinale di piegatura, dovuto all'apertura del volume. Nel bordo inferiore del frontespizio, due piccolissime macchie, che non riguardano i titoli. Nel bordo superiore delle carte con le pagine 9-10 e 11-12, piccola mancanza, lontano dal testo, ben reintegrata con carta giapponese. Nel bordo superiore delle carte con le pagine 113-114 e 115-116, piccolo strappo, che non interessa il testo, ben rimarginato, anche in questo caso, con carta giapponese. Normale patina del tempo alle pagine, con leggere arrossature ai margini dovute al tipo di carta, per il resto, ben conservato. Testo spagnolo con traduzione italiana a fronte. Volume secondo nella collana "Poeti stranieri". Indice: Poetica e poesia di Antonio Machado. Nota bibliografica. L'arte poetica di Juan de Mairena. Da "Soledades". Da "Campos de Castilla". Da "Nuevas Canciones". Da "Un Cancionero Apócrifo". Selezione di epigrammi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

213, (7) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026237951

Conosci l'autore

Foto di Antonio Machado

Antonio Machado

(Siviglia 1875 - Collioure, Francia, 1939) poeta spagnolo.La vita Trascorse l’adolescenza e la giovinezza a Madrid. Visse alcuni anni a Parigi, dove conobbe J. Moréas, O. Wilde, R. Darío e quando vi tornò, in età matura, studiò la filosofia di J.L. Bergson, a cui aggiunse la lettura di Husserl e Heidegger. Collaborò, con il fratello Manuel a «Electra», diretta da R. Maetzu, a «La revista ibérica» di F. Villaespesa, a «Helios» di J.R. Jiménez. Nel 1907, ottenuta una cattedra di lingua francese, si stabilì a Soria, nel cuore della vecchia Castiglia, dove si sposò (1909) e dove, dopo soli tre anni, perse la giovanissima moglie, Leonor. Trasferitosi, dopo un soggiorno a Segovia, a Madrid nel 1931, scrisse con il fratello Manuel alcune commedie in versi, riprendendo con spirito pre-esistenzialista,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it