Poesie di luce - Sabrina Giarratana - copertina
Poesie di luce - Sabrina Giarratana - 2
Poesie di luce - Sabrina Giarratana - copertina
Poesie di luce - Sabrina Giarratana - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Poesie di luce
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non c'è metafora più potente della luce per raccontare la vita, se è vero che persino "nascere" si dice "venire alla luce". E Sabrina Giarratana lo sa bene. In poco più di 30 poesie, plasma la luce come fosse materia duttile, raccontandoci la luce dei capelli, la luce della nebbia o di una goccia di rugiada, o quella fatta di granelli di polvere che filtra da una porta o una finestra. E c'è anche la luce di uno sguardo complice e persino il lampo di un'idea... Si dice che la poesia sappia parlare a tutti, qui lo fa regalandoci fasci di luce che danno spazio a visioni interne dove anche le ombre sono parte felice del paesaggio. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 ottobre 2014
64 p., ill. , Rilegato
9788882793937

Conosci l'autore

Foto di Sabrina Giarratana

Sabrina Giarratana

Sabrina Giarratana è nata a Bologna nel 1965 da mamma olandese e papà siciliano. Da bambina ha viaggiato tra l’Olanda e la Sicilia e ha ascoltato diverse lingue, così è nato il suo amore per i viaggi e per le parole. Ha lavorato per vent’anni come copywriter, abitando a Roma, Milano, Bologna e in Costa Rica, prima di dedicarsi ai libri per bambini e ragazzi. Attualmente vive vicino a Bologna, in una piccola valle incantata, insieme alla sua famiglia. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Amica terra (Fatatrac 2008 e 2015, illustrato da Arianna Papini, Selezione White Ravens 2009 della Internationale Jugendbibliothek di Monaco e Premio Il libro nella Roccia Alta Badia 2016), Poesie di luce (Motta jr 2014, illustrato da S.M.L. Possentini, Premio Rodari...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail