Poesie - Giambattista Marino - ebook
Poesie - Giambattista Marino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Poesie
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo volume contiene le poesie d’amore ed il poema L’Adone, scritti da Giambattista Marino (1569-1625). L’autore fu un innovatore della poesia del suo tempo, mettendo in discussione i fondamenti del poema classicistico. Nell’Adone la composizione si svolge per successive stratificazioni, con passaggi arditi e inattesi, talvolta funamboleschi, dall’uno all’altro episodio senza alcun nesso logico, con l’unico appoggio di un grandioso tessuto verbale fitto di metafore. Il poema diviene così una “fabbrica delle meraviglie”, volta a produrre una continua sorpresa nel lettore e la poesia intesa come viaggio nell’imprevedibile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788874172016

Conosci l'autore

Foto di Giambattista Marino

Giambattista Marino

(Napoli 1569-1625) poeta italiano.La vita Figlio di un giureconsulto, fu avviato riluttante agli studi di legge. Frequentò giovanissimo letterati e mecenati; protetto prima dal duca Ascanio Pignatelli, poi dal duca Innigo de Guevara, dal 1592 entrò al servizio di Matteo di Capua, principe di Conca. Fin da allora, la sua più grande aspirazione era quella di vivere all’ombra di un potente sovrano: la corte gli si configurava come un’occasione di fortuna e di avventura e, insieme, come unico spazio che gli consentisse di dar libero sfogo alle sue doti d’artista. Nel 1600 dovette fuggire da Napoli, dopo essere stato imprigionato per falsificazione di bolle vescovili (già due anni prima aveva conosciuto il carcere, forse per aver costretto una ragazza ad abortire). Si trasferì a Roma, dove fu al...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows