Poesie... illustrate da Osvaldo Monti - Arnaldo Fusinato - copertina
Poesie... illustrate da Osvaldo Monti - Arnaldo Fusinato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie... illustrate da Osvaldo Monti
Disponibilità immediata
314,60 €
314,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 28, pp. 345 (3); 217 (3). Ritratto all'antiporta, frontespizio figurato a ciascun volume e centinaia di incisioni xilografiche nel testo. Leg. posteriore (1900 ca.) in mezza pelle con punte. Qualche fioritura sparsa, peraltro esemplare genuino e ben conservato. Prima edizione di questo affascinante figurato ottocentesco. Le illustrazioni prevalentemente satiriche, giocose e politiche ricordano il genere di Grandville, soprattutto nel celebre testo \les fleurs animée\". Si segnalano anche alcune vedute di città italiane, tra cui Rovereto, Schio e Feltre."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 28, pp. 345 (3); 217 (3). Ritratto all'antiporta, frontespizio figurato a ciascun volume e centinaia di incisioni xilografiche nel testo. Leg. posteriore (1900 ca.) in mezza pelle con punte. Qualche fioritura sparsa, peraltro esemplare genuino e ben conservato. Prima edizione di questo affascinante figurato ottocentesco. Le illustrazioni prevalentemente satiriche, giocose e politiche ricordano il genere di Grandville, soprattutto nel celebre testo "les fleurs animée". Si segnalano anche alcune vedute di città italiane, tra cui Rovereto, Schio e Feltre.

Immagini:

Poesie... illustrate da Osvaldo Monti
Poesie... illustrate da Osvaldo Monti

Dettagli

345 (3); 217 (3) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222316863

Conosci l'autore

Foto di Arnaldo Fusinato

Arnaldo Fusinato

(Schio, Vicenza, 1817 - Roma 1889) poeta e patriota italiano. Volontario nel 1848, partecipò l’anno dopo alla difesa di Venezia, per la cui resa scrisse l’ode A Venezia, presto divenuta assai popolare. Fu autore di satire di costume, novelle sentimentali in versi, canti patriottici ecc. (Poesie, 1853; Poesie complete, 1880-81), opere di sicuro mestiere, ma di vena superficiale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it