Ediz.critica, introduz.e note a cura di Emma Scoles. Roma, Edizioni dell'Ateneo 1967, cm.13,5x21, pp.240, una tav.ft.ripieg., leg.ed.in t.tela, sovraccop.fig. Stato di nuovo. Coll.Officina Romanica,9. Testo in ligua spagnola, note in italiano.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Poesie Edizione critica, introduzione e note a cura di Emma Scoles - AUTORE: Carvajal - EDITORE: Edizioni dell'Ateneo - COLLANA: Officina romanica Studi e testi spagnoli e ispano-americani - n. 9 - - 1967 - - CONDIZIONI: tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., lievi bruniture alla sovrac. - - Poeta spagnolo (del quale ignoriamo il nome) che figura nel Cancionero de Stúñiga con circa cinquanta composizioni, tra cui, oltre ad alcune "serranillas", due "romances" i quali vanno ascritti fra i più antichi di autore conosciuto. Visse in Italia, presumibilmente per alcuni anni a Napoli, alla corte di Alfonso V, per lo meno sino al 1460. Si conservano di lui anche due composizioni italo-spagnole e due barzellette in italiano (i più antichi componimenti in lingua nostra scritti da un poeta spagnolo). Aulicamente cortigiano in alcune poesie, mostra in altre una fresca vena popolare - è il più fecondo e ispirato tra i poeti del Cancionero (da Enciclopedia Treccani)
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:rigida con sovraccoperta
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it