Poesie - Jacinto de Carvajal - copertina
Poesie - Jacinto de Carvajal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie
Disponibilità immediata
13,20 €
13,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Ediz.critica, introduz.e note a cura di Emma Scoles. Roma, Edizioni dell'Ateneo 1967, cm.13,5x21, pp.240, una tav.ft.ripieg., leg.ed.in t.tela, sovraccop.fig. Stato di nuovo. Coll.Officina Romanica,9. Testo in ligua spagnola, note in italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Poesie Edizione critica, introduzione e note a cura di Emma Scoles - AUTORE: Carvajal - EDITORE: Edizioni dell'Ateneo - COLLANA: Officina romanica Studi e testi spagnoli e ispano-americani - n. 9 - - 1967 - - CONDIZIONI: tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., lievi bruniture alla sovrac. - - Poeta spagnolo (del quale ignoriamo il nome) che figura nel Cancionero de Stúñiga con circa cinquanta composizioni, tra cui, oltre ad alcune "serranillas", due "romances" i quali vanno ascritti fra i più antichi di autore conosciuto. Visse in Italia, presumibilmente per alcuni anni a Napoli, alla corte di Alfonso V, per lo meno sino al 1460. Si conservano di lui anche due composizioni italo-spagnole e due barzellette in italiano (i più antichi componimenti in lingua nostra scritti da un poeta spagnolo). Aulicamente cortigiano in alcune poesie, mostra in altre una fresca vena popolare - è il più fecondo e ispirato tra i poeti del Cancionero (da Enciclopedia Treccani)

Immagini:

Poesie

Dettagli

1967
240, una tav.ft.ripieg. p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560028006593
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it