Poesie meditative sull'esistenza è un'opera attraverso la quale l'autore osserva la vita grazie alle immagini che la realtà depone nella profondità della coscienza. Le tecniche meditative orientali sono state per Briccola un arricchimento personale fondamentale, che gli ha permesso di raggiungere la consapevolezza del vero senso dell'esistenza, in quanto dono inestimabile di Dio. Questa poesia diviene quindi espressione di una contemplazione meditativa rivolta alle meraviglie della natura in ogni sua espressione. Oltre agli aspetti contenutistici occorre mettere in evidenza l'aspetto stilistico, la forma netta seppur variabile del testo. Un testo poetico che così si presenta come un oggetto compiuto, dotato di una precisa fisionomia, originale e compiuta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it