Poesie e pensieri postumi di un carrellista Fiat
Gli scritti inseriti in questa raccolta appartengono a Danilo Coriasco, carrellista FIAT, partito per altra luce nel 1999 per una malattia professionale contratta per via del lavoro svolto da ragazzo negli essiccatoi nolesi di una filatura di amianto. Una malattia "ad orologeria". Danilo aveva frequentato soltanto le scuole elementari, tuttavia potrete scoprire con sorpresa che nelle sue poesie il serio e il faceto si mischiano in modo sorprendente e che Danilo riusciva a cogliere il dramma interiore e le contraddizioni umane perfettamente. Ciò a dimostrazione che non è necessario aver compiuto studi classici per scrivere una poesia. In questa raccolta non troverete una sola poesia arcadica, non troverete le solite odi amorose o la banale descrizione di fiori e vecchi amici, e nemmeno i rimpianti del passato che solitamente affliggono i poeti già in gioventù (!) e che li rendono "endemici", retorici e (a volte) risibili quando giungono agli "anta". Leggete le poesie, al fondo troverete un raccontino satirico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows