Poesie possibili - Antonio Ranieri - copertina
Poesie possibili - Antonio Ranieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie possibili
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sottile brossura datata, con aspetto vissuto, copertina con estremità segnate da abrasioni, pieghe e strappetti da compressione e attrito, toni scuriti dalla luce in modo severo, pigmento ombrato da polvere e aloni di umido, patinato usurato, varie firme di possesso al frontespizio, carte pigiate alle punte di testa, velate da ossidazione bruna, intensa ai margini, denso pulviscolo ruggine ai tagli. N. pag. 63.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562587052042

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ranieri

Antonio Ranieri

(Napoli 1806-88) scrittore italiano. Esule in gioventù per le sue idee liberali, fu deputato e senatore nel parlamento unitario. Collaboratore dell’«Antologia», dal 1830 visse con Leopardi, di cui curò un’edizione delle opere (1834-45). Rievocò quell’amicizia, con particolari a volte sgradevoli e con una certa dose di ostentazione, in un libro di memorie: Sette anni di sodalizio con Giacomo Leopardi (1879). Scrisse inoltre opere storiche e letterarie, fra cui Ginevra o l’orfana della Nunziata (1839), romanzo sociale che descrive le vergognose condizioni del sistema assistenziale napoletano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail