Poesie scelte-selected poems (2010-2020)
Questa raccolta vuole presentare ai lettori italiani un poeta atipico, borderline, che è stato descritto come “uno degli interpreti più sperimentali della produzione attuale anglofona”. Il testo, curato e tradotto da Lorenzo Mari, propone una selezione di poesie in inglese con traduzione a fronte che ricostruiscono i dieci anni del suo percorso creativo: alcune sono tratte dalle sue tre raccolte (sunnyside nightwalk, salt water e the bitter herb), altre da riviste di poesia pubblicate in varie parti del mondo. Sono versi di protesta, di analisi sociale, narrativi, astratti, ma non mancano quelli intimistici, erotici, ironici. Storie che indagano l’universalità dei gesti quotidiani, la bellezza della natura ma anche la magia del soprannaturale, offrendo al lettore uno sguardo “alter-nativo” sul nostro presente. Introduzione di Tania Haberland.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it