Poesie siciliane. Nuova edizione ricavata dai manoscritti, con una introduzione di Raffaele Corso - Domenico Tempio - copertina
Poesie siciliane. Nuova edizione ricavata dai manoscritti, con una introduzione di Raffaele Corso - Domenico Tempio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie siciliane. Nuova edizione ricavata dai manoscritti, con una introduzione di Raffaele Corso
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Catania, Libreria Tirelli di F. Guaitolini, 1926, in-8, legatura coeva in mezza tela, titolo in oro sul dorso, pp. XXXII, 404, [2]. Una firma di possesso abrasa sul frontespizio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560907027121

Conosci l'autore

Foto di Domenico Tempio

Domenico Tempio

(Catania 1750-1821) poeta italiano. I suoi tre volumi di Opere (1814) in dialetto siciliano comprendono drammi, satire e ditirambi. Spiccano, per violenza satirica e crudo realismo, i componimenti Lu veru piaciri e La caristia, quest’ultimo pubblicato postumo nel 1848.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it