Poesie sulla bellezza del mondo
"Il poeta, tra tutti gli uomini, è lo spirito più elevato che ha il compito di rivelare all’umanità la verità del mondo. È dalla consapevolezza del mio spirito di questo compito che nasce la mia poesia. Una poesia che sente l’impellente necessità di esaltare il mondo in tutti i suoi aspetti e in tutti i suoi eventi, persino quelli giudicati più “nefasti” per la storia generale e particolare dell’essere umano, poiché comprende che il male, così come il bene, è una componente necessaria per far sì che il mondo possa splendere appieno nella sua maestosa bellezza." (E. P.)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it