Poesie tra i denti
Sono versi che raccontano di incontri e di amore. L’altro c’è, e si imprime, lascia una traccia perenne, ma sembra non restare, non trattenersi. Scivola via leggero così come è venuto e diventa ricordo. Siamo in un mondo in cui ciò che resta è l’assenza, in cui la presenza che resiste è la mancanza. L’amore è una apparizione, ma anche una sparizione. L’autrice è noi, con lei viviamo questi versi generosamente, siamo polvere distratta, siamo senza pelle cioè indifesi, arresi di fronte al fatto di sentire dentro di noi il desiderio di amare ed essere amati – che è anche la paura di prolungare un ricordo e trasformarlo in qualcosa che permane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it