Michael Connelly è un abilissimo scrittore di gialli ed 'Il Poeta' è uno dei libri che più preferisco. Adrenalina pura sin dalle prime pagine. La trama non è mai banale e si fa fatica a staccarsi dalla lettura. Ogni qual volta ci si sente vicini all'obiettivo arriva una nuova sorprendente pista da seguire. Ne consiglio la lettura a tutti gli amanti di libri gialli, non ve ne pentirete.
Jack McEvoy fa il reporter di nera. La morte è il suo mestiere. Ma questa volta la morte gli porta una storia che non avrebbe mai voluto scrivere e un mistero che deve risolvere a tutti i costi. Là fuori, in agguato, c'è un serial killer astuto e feroce, un perverso assassino, un meticoloso discepolo del male. E il suo biglietto da visita è un verso di Edgar Allan Poe.
Venditore:
Informazioni:
227
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA MILICI 25 novembre 2016
-
massimo campaci 10 settembre 2010
Il ritmo è idoneo ad una lettura fluida, la storia è raccontata in modo semplice ed efficace, i personaggi sono ben delineati (anche se non approfonditi). Di per se un buon romanzo,però sembra mancare di "nervo", di quel qualcosa che rende avvincente la narrazione. Ci sono parti che potrebbero essere sviluppate maggiormente, altre addirittura che a mio avviso defecitano proprio di un approfondimento, altre ancora, un pò troppo sbiadite. In "il Poeta" trovo venga meno la suspence necessaria ad un racconto di questo genere, ed il finale è frettoloso. Non il miglior Connelly, cmq un libro senza infamia e senza lode che si fa leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it