Il poeta - Michael Connelly - copertina
Il poeta - Michael Connelly - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il poeta
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Jack McEvoy fa il reporter di nera. La morte è il suo mestiere. Ma questa volta la morte gli porta una storia che non avrebbe mai voluto scrivere e un mistero che deve risolvere a tutti i costi. Là fuori, in agguato, c'è un serial killer astuto e feroce, un perverso assassino, un meticoloso discepolo del male. E il suo biglietto da visita è un verso di Edgar Allan Poe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

227

Dettagli

Tascabile
497 p., Brossura
The poet
9788838463600

Valutazioni e recensioni

  • BARBARA MILICI

    Michael Connelly è un abilissimo scrittore di gialli ed 'Il Poeta' è uno dei libri che più preferisco. Adrenalina pura sin dalle prime pagine. La trama non è mai banale e si fa fatica a staccarsi dalla lettura. Ogni qual volta ci si sente vicini all'obiettivo arriva una nuova sorprendente pista da seguire. Ne consiglio la lettura a tutti gli amanti di libri gialli, non ve ne pentirete.

  • massimo campaci

    Il ritmo è idoneo ad una lettura fluida, la storia è raccontata in modo semplice ed efficace, i personaggi sono ben delineati (anche se non approfonditi). Di per se un buon romanzo,però sembra mancare di "nervo", di quel qualcosa che rende avvincente la narrazione. Ci sono parti che potrebbero essere sviluppate maggiormente, altre addirittura che a mio avviso defecitano proprio di un approfondimento, altre ancora, un pò troppo sbiadite. In "il Poeta" trovo venga meno la suspence necessaria ad un racconto di questo genere, ed il finale è frettoloso. Non il miglior Connelly, cmq un libro senza infamia e senza lode che si fa leggere.

Conosci l'autore

Foto di Michael Connelly

Michael Connelly

1956, Filadelfia, Pennsylvania

Scrittore statunitense di thriller. Laureatosi in ingegneria nel 1980 comincia a lavorare presso la redazione di alcuni giornali. Nel 1986 produce un reportage insieme ad altri due giornalisti intervistando i sopravissuti di un disastro aereo. Il loro lavoro viene candidato per il Premio Pulitzer. In seguito a questa esperienza Connelly trova impiego come giornalista criminologo al «Los Angeles Times». Aveva deciso di diventare scrittore di thriller già ai tempi dell'università dopo avere scoperto i romanzi di Raymond Chandler e ha sfruttato gli anni passati da giornalista per studiare da vicino il lavoro della polizia e lo svilupparsi delle indagini che seguivano i delitti di cui si occupava. Vincitore del Premio Bancarella nel 2000 con Il ragno, la maggior...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it