Poetesse italiane del Cinquecento - copertina
Poetesse italiane del Cinquecento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poetesse italiane del Cinquecento
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il Cinquecento italiano vide fiorire un gran numero di poeti, diversissimi per ispirazione e formazione, ma, fatto nuovo, anche un gran numero di poetesse. Dalle città padane a Napoli, dalla Roma dei papi alla Firenze medicea alla Repubblica veneta, numerose poetesse composero versi per lo più d'argomento amoroso, ma anche d'ispirazione religiosa, brevi madrigali, sonetti o complesse canzoni. Il volume raccoglie componimenti di dieci tra le poetesse più significative dell'epoca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1 gennaio 2003
XXXVIII-228 p.
9788804513070
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it