I poeti del centro Italia. Vol. 5: Margherita Guidacci: un'inquieta vocazione.
"Gli occhi con cui abbiamo deciso di guardare dalla finestra di questo quinto volume de I poeti del Centro Italia sono quelli di Margherita Guidacci. La sua opera, come lei stessa ha sottolineato, è caratterizzata da tre costanti: la prima è un impulso di conoscenza che nel corso degli anni non ha mai perduto, la seconda, una forte volontà di comunicazione e, infine, la terza costante, forse la più importante, è stata la scelta, se di scelta si può parlare, di esprimere il tutto con un linguaggio estremamente semplice e concreto, in cui ha tenuto fuori, con la determinazione che la differenziava dagli altri poeti del suo tempo, ogni mistificazione volontaria e ogni ambiguità."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it