Poeti della vita
Entrereste in un ristorante ordinando semplicemente qualcosa di buono? O preferireste invece indicare piatti precisi, magari facendovi consigliare? Lo stesso vale per la nostra vita, le decisioni che non prendiamo noi le prendono gli altri per noi. E per poter decidere, e quindi scegliere, bisogna avere chiari gli obiettivi, i desideri che vogliamo realizzare. Sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni interpersonali. Michele Malanca, dopo l’opera “Vivere davvero”, con la quale ha trasmesso come esistere sia un fatto mentre vivere davvero sia un’arte, ritorna su alcuni temi fondamentali quali l’amicizia, la condivisione, l’importanza dei libri, l’umorismo e la bellezza. Poi ci propone anche una serie di atteggiamenti quotidiani estremamente pratici, come il non criticare gli altri, apprezzare l’operato delle persone che ci circondano, evitare le discussioni e sorridere alle persone salutandole per nome. Non sarà facile ma, considerando l’unicità e la precarietà dell’esistenza, chi ha il desiderio di vivere davvero potrà ambire anche a diventare poeta della propria vita. Michele Malanca, fidentino, scrive per passione e ha pubblicato, sempre con Edizioni Progetto Cultura di Roma, “Il Ministro e altri racconti” (2007), “Fuori Procedura – Romanzo sulla Pubblica Amministrazione” (2013), “Storia di Andrea Pagani” (2019), “Le avventure di Arnoldo” (2020) e “Vivere davvero” (2021). Sull’autore e i suoi scritti è stata realizzata l’opera “La voce dei lettori” (a cura di Laura Corrado, 2015).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows