Poeti e filosofi di Grecia - Manara Valgimigli - copertina
Poeti e filosofi di Grecia - Manara Valgimigli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poeti e filosofi di Grecia
Disponibilità immediata
20,40 €
20,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Laterza (Biblioteca di cultura moderna 351); 1941; Noisbn; Copertina flessibile ; 20,5 x 13 cm; pp. 356; Seconda edizione. ; Presenta segni d'uso ai bordi ( imperfezioni), data a biro alla prima pagina, interno senza scritte, lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; INDICE Saffo. Unità minori nella poesia dell' Iliade Introduzione al « Fedone » Introduzione all' « Apologia di Socrate » Introduzione al « Critone » Introduzione alla « Poetica » di Aristotele Controversie e polemiche intorno alla « Poetica »: I. Prefazione alla seconda edizione (1934) II. Una nuova traduzione della « Poetica » di Aristotele. Il « Filottète » di Sofocle L' « Alcesti » di Euripide. Cultura e sensibilità critica. Poesia letta e poesia ascoltata Francesco de Sanctis ; (Sca BCM) L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Poeti e filosofi di Grecia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817274640

Conosci l'autore

Foto di Manara Valgimigli

Manara Valgimigli

(San Pietro in Bagno, Forlì, 1876 - Vilminore di Scalve, Bergamo, 1965) filologo e saggista italiano. Allievo di Carducci (rievocato in Il nostro Carducci, 1915, e in Carducci allegro, 1955), insegnò letteratura greca a Messina, Pisa e Padova. Notevoli i suoi saggi critici e filologici (La trilogia di Prometeo, 1904; La poetica di Aristotele, 1916; Le Coefore di Eschilo, 1926; Poeti e filosofi di Grecia, 1940), le traduzioni (soprattutto di Platone e dei lirici greci) e una serie di opere ricche di erudizione e di arguta ironia (Uomini e scrittori del mio tempo, 1933; Il mantello di Cebete, 1947; La mula di don Abbondio, 1954).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it