Poeti nel tempo
Un saggio interessante e originale, corredato di ampie citazioni di testi, in cui i poeti vengono letti ed esaminati con metodo critico personale attraverso la lettura approfondita finalizzata a mettere in rilievo i temi salienti dell’ispirazione di ciascuno. L’autore riesce a dare spazio al proprio gusto in percorsi di lettura capaci di far emergere positivamente anche molti testi diversi dalla nostra vulgata. Zangrilli applica il suo metodo comparativistico accostando i vari poeti italiani ad altri di epoche e lingue diverse ed evidenziando anche i loro vari recuperi memoriali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it