I poeti surrealisti spagnoli (Saggio introduttivo e antologia)
I ed. italiana dell'antologia: 6 novembre 1963. Testo in spagnolo a fronte. VIII/ CXXIV+512/ sovraccoperta patinata bianca con titoli in nero e con disegno in nero al primo piatto (un disegno di Garcí a Lorca). Stato buono (usura della sovraccoperta, in particolare ai margini - sovraccoperta brunita e con fioriture - pagine leggermente brunite). Indice: I poeti surrealisti spagnoli (La "Generación" e il surrealismo - Movimenti d'avanguardia - Le fonti francesi - La riscoperta di Gongóra - Caratteri e tecniche del surrealismo in Spagna - Il surrealismo e la lotta politica --- Juan Larrea - Gerardo Diego - Rafael Alberti - Federico García Lorca - Vicente Aleixandre - Luis Cernuda - José Moreno Villa - Manuel Altolaguirre ed Emilio Prados - Tre poeti esclusi: Picasso, J. M. Hinojosa e D. Alonso - Criteri della scelta --- Appendice - Notizie bio-bibliografiche - Bibliografia --- Juan Larrea - Gerardo Diego - Rafael Alberti - Federico García Lorca - Vicente Aleixandre - José Moreno Villa - Luis Cernuda - Manuel Altolaguirre - Emilio Prados). prima edizione . 636. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1963
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it