Un giovane scrittore viene mandato dai giornali in giro per l'Italia, a guardare, a vedere, a raccontare. "Non inventare nulla", gli viene detto. "Per una volta lascia perdere la letteratura. Scrivi solo della realtà". Un padre che dimentica il figlio in macchina nel giorno più caldo del secolo, una vigilessa che scappa dalla famiglia con il delinquente di cui si è innamorata. Sono queste e molte altre le storie che l'autore ha scritto per il "Corriere della sera", "Il Gazzettino", "Diario", "Panorama". Storie vere, di uomini e non di personaggi, intercalate dalla descrizione di un bar yankee di Aviano o di una cionceria united colours del vicentino, per dare un luogo e un'ambientazione a quest'umanità smarrita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it