Simmetrie e dissimmetrie nelle poetiche del Novecento si sviluppano nell'alone suggestivo metaforico della parola poetica e nella sua discorsività distesa, colloquiale, prosastica. Fra tradizione e innovazione i salienti temi letterari vengono ripresi in chiave allusiva e analogica o ironica e parodica. Si tratta di una molteplice valenza significante della parola che apre e attraversa il '900 ma si riverbera anche sugli anni 2000. Riproduzione a richiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it