E poi sono tornata - Krystel Cahanin-Caillaud - copertina
E poi sono tornata - Krystel Cahanin-Caillaud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
E poi sono tornata
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


A diciotto anni, Krystel ha tutte le ragioni di essere felice e spensierata: ha una bella famiglia, un fidanzato, tanti amici e tutta la vita davanti. Poi, un giorno, una gita in compagnia si tramuta in dramma. L'auto esce di strada. Un incidente come tanti, di quelli che non fanno notizia. Tutti se la cavano con pochi danni e molta paura. Tutti, tranne Krystel. Per lei il prezzo da pagare è più alto. È in coma, immobile, isolata dai suoi cari e dal resto del mondo, precipitata in una condizione indescrivibile: come se fosse uscita dal suo corpo, per entrare in uno strano tunnel bianco. Dal confine di quel mondo quasi extraterrestre, Krystel sente, capisce, vede tutto quello che gli altri fanno e dicono. Ma non ricorda: cos'è il liceo? Cos'è l'esame di maturità? Chi sono gli adorabili estranei che si fanno chiamare mamma, papà, sorelle, fratellino? Di tutto quello che ha imparato in diciotto anni di vita non è rimasta traccia. Però Krystel non si arrende. Lei vuole vivere. Grazie all'amore dei famigliari, lentamente risale il tunnel e ritorna nel suo corpo. Un miracolo, dicono i medici. Ma è solo l'inizio, perché ora deve lottare contro il mondo di fuori, che dimentica in fretta le piccole e grandi tragedie quotidiane. E Krystel combatte, con i gesti di ogni giorno. E scrive questo libro, per raccontare che si può sempre tornare a vivere, sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

164 p., Brossura
9788856611472

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto questo libro un po' di tempo fa. Ricordo che volevo comprare un libro, cercai cercai e mi ritrovai nelle mani "E poi sono tornata". Krystel Cahanin-Caillaud, un'autrice di cui non avevo mai sentito parlare, ma che mi è piaciuta tantissimo appena ho letto il suo libro. E' stata proprio un'ottima scelta, l'ho letto in pochissimo tempo e mi ha coinvolto tantissimo. La storia di Krystel prende tantissimo, soprattutto per il fatto che sia una storia realmente accaduta. Un evento drammatico che l'ha segnata particolarmente, ma che dopo tutto, è riuscita a rimettersi e a superare quel'orrendo periodo grazie alla vicinanza dei suoi cari, ma soprattutto grazie alla sua forza e alla sua voglia di ritornare a vivere..

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail