Polimeri
Il romanzo ha per protagonista un attore italo-americano intorno ai cinquant'anni, di medio successo, con una carriera in ascesa, che passa dal girare una serie televisiva americana importante alla pubblicità del tonno in Italia, fino all'ambizioso progetto del remake, di produzione americana, e girato a New York al posto di Roma, del film La Grande Bellezza di Sorrentino. Ambientato all'inizio in una Los Angeles in cui un misterioso personaggio perseguita il protagonista senza nome della storia, in un crescendo di tappe enigmatiche, inspiegabili, inquietanti, spaventose e anche macabre, la storia poi si snoda fra New York, dove il protagonista incontra la figlia che non vede praticamente mai e con la quale ha un rapporto freddo e distaccato, e Roma, dove vive quando non è in giro per il mondo e dove farà la pubblicità per una famosa marca di tonno. Un omaggio postmoderno noir al mondo del cinema, un romanzo sul rapporto sottile tra realtà e finzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it