Polimorfi liberi versi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,76 €
"Polimorfi liberi versi" è una raccolta poetica che si costituisce di “versi liberi” (da non confondere con i versi sciolti); trattasi di un verso che non rispetta per precisa scelta dell'autore, né uno schema metrico, né rime. È chiamato “libero”, poiché non si basa su un numero fisso di sillabe e si può applicare a diverse realtà metriche. Il termine “polimorfo” vuole, invece, in questo caso, indicare “una stessa derivazione del medesimo tracciato, con forma e ampiezza diverse”. La silloge è profonda e suggestiva, esplora temi universali; si costituisce di un linguaggio lirico e fascinoso e le immagini utilizzate sono assai evocative e poetiche. La poesia è caratterizzata da un ritmo libero, un'espressione ricca e immaginifica, crea un'atmosfera di sogno e di contemplazione. Alcuni degli aspetti più significativi ed emergenti delle composizioni di Emilio La Greca Romano includono in quest'opera: la libertà, la natura, l'amore, la bellezza, la vulnerabilità, la spiritualità. Col l'uso frequente della metafora, l'autore, abilmente induce a un trasporto emozionale, raggiunge quindi lo scopo di creare delle immagini di forte carica espressiva. La lettura è guidata da commento e note esplicative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it