Una raccolta straordinariamente coesa di saggi dedicati al testo biblico come riferimento cruciale per il pensiero politico in età moderna e contemporanea, da Bucer a Bodin, da Sigonio ed Althusius alla tradizione olandese, fino all’Encyclopédie, alla Rivoluzione Americana ed a Buber. Il volume rimette in discussione alcuni luoghi comuni storiografici, fra i quali le fonti «classiche» del repubblicanesimo, il rapporto fra Scrittura, politica e diritto costituzionale ed il concetto stesso di «secolarizzazione».
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it