Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Politica all'italiana. La parabola delle riforme incompiute
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Esiste un filo cui appigliarsi per ripercorrere le vicende della seconda metà degli anni Novanta, dal punto di vista delle relazioni fra gli attori politici, le istituzioni e la società? Più di uno, forse. Tuttavia, se prendiamo in considerazione i principali progetti politici, la risposta che incontrano nella società, la traduzone concreta che ottengono, si delinea una parabola dal significato decifrabile, anche se non del tutto chiaro e coerente. Una "parabola delle riforme incompiute", che l'autore ripercorre accompagnando il lettore tra i mutamenti imprevisti che hanno tracciato i contorni di una repubblica diversa dai programmi annunciati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

310 p.
9788883631740

Conosci l'autore

Foto di Ilvo Diamanti

Ilvo Diamanti

Ilvo Diamanti è professore ordinario di Scienza Politica e di Comunicazione Politica presso l’Università di Urbino, dove dirige il Laboratorio di Studi Politici e Sociali (LaPolis). Inoltre, insegna Régimes Politiques Comparés all’Università Paris 2, Panthéon-Assas. È editorialista del quotidiano “la Repubblica”, dove cura la rubrica “Mappe”. Fra le sue pubblicazioni: La Lega (Donzelli, 1993), Il male del Nord (Donzelli, 1996), La generazione invisibile (Ed. Sole 24 Ore, 1999), Mappe dell’Italia politica. Rosso verde azzurro e tricolore (il Mulino, 2009), Gramsci, Manzoni e mia suocera. Quando gli esperti sbagliano le previsioni politiche (il Mulino, 2012), Un salto nel voto (Laterza, 2013), Democrazia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail