Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Politica. I concetti della politica
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non è soltanto l'usura dei tradizionali concetti politici ad avere svilito il nome di politica. Con rapidità crescente tutto ciò che si denota con "politica" ha finito col diventare sovente incomprensibile e quasi sempre moralmente ambiguo. Eppure, nonostante le prime e più ingannevoli apparenze, la domanda di una politica migliore e più coraggiosa non si è ancora azzerata, quasi a testimoniarne l'ineliminabilità dal destino dell'uomo. Questo saggio ce ne restituisce il significato più profondo, dalle fonti della classicità greca al cosmo medievale e a quelle ideologie dell'Ottocento di cui siamo ancora in gran parte eredi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Torre di Babele
Torre di Babele Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prefazione di lorenzo Ornaghi. Collana: Saggi Marsilio. Storia e Scienze Sociali. 320 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788831757874 Ottimo (Fine) Ottimo.

Dettagli

1 gennaio 1993
152 p.
9788831757874
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail