La politica economica nell'unione economica e monetaria europea. Uno studio della Commissione europea
Il volume si apre con una presentazione di Giovanni Ravasio, Direttore generale per gli affari economici e finanziari della Commissione Europea, che spiega il ruolo dell'UEM nel contesto più ampio dell'integrazione economica e politica dell'Unione europea. La prima parte del libro presenta una valutazione generale sulla politica dell'UEM. Sono poi trattati in dettaglio alcuni temi specifici: dalla politica monetaria alla politica fiscale, dal comportamento dei mercati al ruolo internazionale dell'euro, gli shock e gli aggiustamenti microeconomici. I due capitoli conclusivi analizzano le conseguenze distributive dell'UEM. In appendice vengono riportati gli articoli del Trattato che riguardano la politica nell'Unione.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it