Una politica economica per la crescita. Le condizioni per superare le difficoltà dell'Italia
Le politiche degli anni Settanta, basate in tutti i paesi industriali sull'aumento della spesa sociale, non sono riuscite a rilanciare il processo di crescita. In Italia e negli altri paesi dell'area dell'euro la politica economica degli anni Novanta si è concentrata sull'obiettivo dell'Unione monetaria. Il mancato ammodernamento dell'apparato produttivo non ha consentito di beneficiare appieno del progresso tecnologico e della globalizzazione. Nel nostro paese la crescita è stata frenata dalla flessione della competitività e dalla forte perdita di quote di mercato. Il volume esamina i fattori di debolezza che ostacolano lo sviluppo dell'economia italiana, delineando le politiche che ne potrebbero consentire il superamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it