La politica estera dell'Italia Repubblicana nel Mediterraneo - Andrea Scandura - ebook
La politica estera dell'Italia Repubblicana nel Mediterraneo - Andrea Scandura - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La politica estera dell'Italia Repubblicana nel Mediterraneo
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La politica estera dell'Italia Repubblicana presenta delle costanti storiche, sintetizzate nel rapporto privilegiato con la Libia di Gheddafi. Fin dagli anni Cinquanta, le relazioni internazionali italiane sono incardinate tra l'atlantismo e l'europeismo, accanto a cui si inserisce una terza direttrice, quella mediterranea (e mediorientale) che offre l'opportunità di intraprendere proprie iniziative politico-economiche, alla ricerca di margini di manovra autonomi dalle rigide logiche bipolari della Guerra Fredda. Il bacino del Mediterraneo, infatti, ha sempre rappresentato per il nostro paese il luogo ideale dove concentrare il proprio interesse nazionale, basato sulla sicurezza, il commercio e l'approvvigionamento energetico, al fine di vedersi riconosciuto un ruolo di prestigio e un rango di media potenza. La crisi libica del 2011 ha invece evidenziato i limiti e le contraddizioni dell'azione italiana, mentre nel Mediterraneo si ridefiniscono i rapporti di forza tra le nazioni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788891062024

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows