La politica estera delle regioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,55 €
Quale "politica estera" per le regioni italiane? In che modo la riforma del Titolo V della Costituzione ha rivoluzionato la loro proiezione internazionale e i rapporti con il governo centrale? Come promuovere i sistemi locali di sviluppo in uno scenario sempre più competitivo? La ricerca - frutto della collaborazione tra l'Arel e l'Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) - risponde a queste e ad altre domande, esplorando il delicato passaggio delle regioni dalla dimensione locale a quella internazionale e concentrandosi tanto sulle attività già poste in essere dalle singole amministrazioni regionali, quanto sulla prospettiva di tasformare questo dinamismo in un valore aggiunto per l'intero ssitema del paese.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it