Politica e nuove tecnologie della comunicazione - Sara Bentivegna - copertina
Politica e nuove tecnologie della comunicazione - Sara Bentivegna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Politica e nuove tecnologie della comunicazione
Disponibilità immediata
18,09 €
18,09 €
Disp. immediata

Descrizione


Sempre più spesso si parla di sviluppo della democrazia elettronica, dell'affermazione dell'e-government, dell'espressione di voto tramite Internet, della nascita della cyberpolitica. Molto meno spesso, invece, si parla di cosa comporti realmente il ricorso alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione all'interno di un sistema democratico.
Questo volume prende in esame il reale uso di Internet da parte degli elettori, dei partiti, dei movimenti e dei governi. Il quadro che ne emerge ci rimanda un'immagine della politica che, approdata nel mondo di Internet, non sempre sembra averne pienamente compresi i codici né, tanto meno, la portata innovativa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 giugno 2002
184 p.
9788842066729

Conosci l'autore

Foto di Sara Bentivegna

Sara Bentivegna

Docente presso l’Università La Sapienza di Roma di Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica.Tra le sue pubblicazioni: Teorie delle comunicazioni di massa (Laterza, 2003), Disuguaglianze digitali (Laterza, 2009), A colpi di tweet. La politica in prima persona (Il Mulino, 2015), Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale (con Giovanni Boccia Artieri – Laterza, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail